Risultati

Da anni il Liceo "Rosa-Gianturco" è impegnato in partenariati strategici e collabora con un'ampia rete di scuole ed enti di formazione di alto profilo in tutta Europa.

L'accreditamento rappresenta, dunque, un "grande riconoscimento" per l'impegno e la professionalità di tutto il personale della scuola, nella realizzazione di percorsi di qualità, anche a livello internazionale.

Esso consente di costruire un percorso esattamente corrispondente alle esigenze della comunità scolastica, attraverso la scelta dei partner e delle attività da svolgere con loro. La flessibilità, che lo caratterizza, responsabilizza maggiormente l'istituto nell'analisi dei bisogni, nella valutazione di un percorso corrispondente a quei bisogni e nell'adattamento costante ai cambiamenti.

Attraverso gli strumenti di contatto che la Commissione Europea mette a disposizione, è possibile incontrare nuovi partner e progettare con loro, in modo agile e veloce, percorsi internazionali di vario contenuto, durata, articolazione.

In qualsiasi momento è possibile rivedere e rimodulare le proprie azioni, in vista degli obiettivi cardine individuati alla presentazione.