Semiconvitto

Il semiconvitto

Le attività del Semiconvitto si svolgono dal termine delle lezioni curricolari alle ore 18,00 e sono svolte sotto la guida del Personale Educativo.

Gli educatori seguono gli alunni e le alunne in tutte le attività, e con la loro opera tendono a promuovere la formazione integrale della persona: dallo sviluppo delle abilità sociali al consolidamento della crescita socio-culturale. Per raggiungere questo obiettivo si pongono come guida nelle diverse attività organizzate:

- di studio, in stretta collaborazione con i docenti curricolari e nell'ambito di una continuità didattico-educativa fra tempo scuola e tempo semiconvittuale;

- ricreativo-sportive: giochi e sport, utilizzando gli ampi spazi presenti nella struttura

Al semiconvitto sono ammessi sia gli studenti delle scuole annesse al Convitto ossia il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo, il Liceo delle Scienze umane (indirizzo base, opzione economico sociale e Liceo delle Scienze umane con progetto sportivo) e la istituenda Scuola secondaria di primo grado, che studenti che frequentano altre scuole del capoluogo.

Le attività del semiconvitto terminano alle ore 18.00. E' possibile anticipare l'uscita per motivi di trasporto o per impegni pomeridiani non differibili.

Il semiconvitto è chiuso il sabato e nei giorni prefestivi.

Costi per anno scolastico

Euro 900,00 (in tre rate)