Residenziale

Il Convitto Nazionale S. Rosa

Il Convitto Nazionale Salvator Rosa di Potenza ha sede in via Anzio, è situato a 100 metri dalle scale mobili che conducono al centro della città ed è ben servito dai mezzi di trasporto urbani ed extraurbani.

Ha una foresteria con stanze adatte doppie e triple ad ospitare studenti ed è dotato di spazi adeguati per lo studio, lo svago ed il vivere insieme.

Per i convittori in regime di residenzialità è aperto e funzionante dal lunedì al sabato mattina; è chiuso il sabato pomeriggio, la domenica e nei periodi di interruzione delle attività didattiche.

Al Convitto sono ammessi sia gli studenti del Liceo Rosa Gianturco che gli studenti frequentanti altre scuole del capoluogo.

Il Convitto offre:

- Residenzialità (camere doppie e triple);

- Servizio mensa (colazione, pranzo, merenda e cena);

- Servizio lavanderia;

- Assistenza medica ed infermieristica;

- Attività ludico-ricreative e sportive;

- Assitenza continua di educatori e professionisti (sia nelle ore di studio che di notte);

- Possibilità di frequentare i licei interni.

Costi per anno scolastico

Il costo complessivo è di Euro 2.010.00 (in tre rate).

Per i dipendenti pubblici possibilità di contributo INPDAP in ragione dell'ISEE.