Mobilità in ingresso 2022-2023

Erasmus

La scuola offre volentieri la propria disponibilità ad accogliere alunni e docenti che mostrino interesse ad uno stage, con possibilità di scambio o senza.

Nel corso dell'anno scolastico 2022-2023 sono stati ospitati i seguenti gruppi:

-6 alunni e 2 docenti dal Seval Ahmet Cetin Science High School di Tekirdag, Turchia, dal 16 al 22 ottobre 2022

-11 alunni e 2 docenti da Reinosa, Spagna, dal 16 al 22 aprile 2023

-7 alunni e 2 docenti da Nantes, Francia, dal 2 al 9 maggio 2023

-8 alunni e 2 docenti da due scuole superiori della città di Bursa, Turchia in consorzio locale, dal 4 al 10 giugno 2023

-3 alunni dalla scuola superiore di Lugo, Galizia dal 16 settembre al 21 ottobre 2023

Nel caso di scambio, gli alunni lavorano su un tema come la parità di genere, la sostenibilità ambientale, l'educazione digitale, ecc... e frequentano le lezioni curriculari.

Nel caso dello stage, in accordo con i piani di accreditamento delle scuole ospitate, vengono organizzate attività cooperative specifiche con alunni dell'istituto: icebreaking and school presentation; avviamento alla fisica; coding; il curriculum vitae e la job interview con Europass;  il laboratorio scienze motorie; musicoterapia; le emozioni di base.