Piccolo viaggio nella cultura e nella lingua tedesca

Un laboratorio di avviamento alla cultura e alla lingua tedesca pensato per gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell'hinterland potentino.

La prof. Silvia Tricarico e gli studenti delle classi del secondo biennio del Liceo Economico Sociale di lingua tedesca presenteranno aspetti poco conosciuti della civiltà tedesca veicolando strutture e funzioni linguistiche.

Tutto questo per sradicare stereotipi e pregiudizi da sempre collegati alla cultura e alla lingua tedesca, per promuovere il confronto con una diversa realtà socio-culturale, favorire il rispetto delle lingue e delle culture altre ed aumentare la motivazione ad apprendere.

Di seguito la circolare inviata alle scuole ed i moduli da compilare ed inviare a orientamentorosagianturco@gmail.com  per partecipare.

Modulo di iscrizione laboratorio di tedesco.doc

Circolare scuole Laboratorio di Tedesco.pdf