Il Curriculum dello studente

Il Curriculum dello studente è un documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni.

È stato introdotto dalla Legge 107 del 2015 e in seguito disciplinato dal Decreto legislativo 62 del 2017.

A partire dall’anno scolastico 2020/21 viene allegato al Diploma conseguito al termine dell’esame di Stato del II ciclo.

Di seguito il link dove reperire tutte le informazioni.

Cos'è il Curriculum dello Studente (istruzione.it)

Di seguito le slide dell'incontro del 23 aprile 2021, coordinato dal Servizio Ispettivo dell’USR Basilicata a cui hanno partecipato il dott. Damiano Previtali, Dirigente dell’Ufficio IX, e la dott.ssa Monica Logozzo.

ESAME DI STATO DEL SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE E CURRICULUM DELLO STUDENTE (utsbasilicata.it)