Supporto iscrizioni alle classi prime - a.s. 2022/2023

Le iscrizioni alle classi prime dell'a.s. 2022/2023 potranno essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale accedono al portale del Ministero dell'Istruzione al seguente link www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All'atto dell'iscrizione i genitori rendono le informazioni essenziali relative allo studente per il quale è richiesta l'iscrizione ed esprimono le loro preferenze in merito all'offerta formativa proposta dalla scuola.

E' possibile presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno e, in subordine, si potranno indicare fino ad un massimo di altre due scuole di proprio gradimento, qualora la scuola prescelta (la prima) non avesse disponibilità di posti.

Le famiglie prive di strumentazione informatica e/o di connessione internet potranno recarsi presso la sede centrale di via Zara fino al 28 gennaio, tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30, muniti fi fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del genitore e dello studente che si intende iscrivere.

La segreteria fornisce anche supporto telefonico al numero 0971/21146 dalle ore 8.00 alle ore 17.30.

Le docenti referenti per l'orientamento e le responsabili di plesso sono a disposizione delle famiglie per fornire informazioni relative all'offerta formativa della scuola. Di seguito i numeri telefonici delle rispettive sedi:

• Sede centrale: 0971/21146 - Liceo delle Scienze umane con progetto sportivo
  • Sede del Seminario:  0971443227 - Liceo delle Scienze umane indirizzo base e Liceo Economico Sociale
  • Sede del Convitto: 097145257 - Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo